Raffinate accessori di sistema

I sistemi per finestre scorrevoli swissFineLine possono essere combinati e personalizzati. Per un maggiore comfort ciascun sistema può essere completato con numerosi componenti. Le diverse soluzioni complete si compongono in un tutt'uno a creare strutture architettoniche affascinanti.

Protezione invisibile dagli insetti

La zanzariera plissettata fornisce il massimo del comfort abitativo senza limitazione della visuale. Il telo della zanzariera, in vectran trasparente resistente agli strappi, è invisibile da chiuso una volta rientrato all'interno dello stipite.

La zanzariera viene applicata con una banda magnetica al profilato della maniglia e viene trascinata all'apertura dell'elemento scorrevole.

Soluzioni individuali di ombreggiamento

Il presupposto per un piacevole comfort abitativo nel caso di vetrate con grandi superfici è un sistema di ombreggiamento che offra un'ottimale protezione antiabbagliante, termica, dagli sguardi indiscreti e funzioni automaticamente.

I sistemi di ombreggiamento esterni in tessuto, sistemati a scomparsa in corrispondenza dell'architrave, offrono una protezione ottimale contro l'abbagliamento e gli sguardi indiscreti, oltre a contribuire efficacemente al comfort termico all'interno dell'ambiente.

Protezione paravista

Basta premere un pulsante per avere un vetro trasparente o completamente opaco, grazie al film di cristalli liquidi che si trova imprigionato fra i vetri e che all'applicazione della tensione imposta lo stato del vetro desiderato.

Questa protezione combinata è specialmente adatta a quegli ambienti particolarmente esposti che richiedono un elevato livello di riservatezza, come stanze da bagno in vista, aree benessere, ambienti per riunioni ecc.

Automazione

Le installazioni a porte scorrevoli possono essere aperte e chiuse praticamente senza rumore premendo semplicemente un tasto, garantendo così il massimo del comfort. Grazie alle minime dimensioni senza eguali, l'azionamento elettrico è sistemato a scomparsa nel profilato dell'architrave. La messa in servizio e gli interventi di assistenza si effettuano dal basso, attraverso il profilato.

Gli elementi scorrevoli swissFineLine possono scivolare sia su binari interni che esterni. I dispositivi di monitoraggio della posizione aumentano il livello di sicurezza.

Protezione invisibile dalle cadute

Le finestre scorrevoli a filo del pavimento sono concepite a partire dal primo piano con la balaustra a tutto vetro contro le cadute, integrabile direttamente nel telaio della finestra.

L'ottica trasparente della straordinaria balaustra a tutto vetro sottolinea il design senza tempo dell'architettura ultrasottile swissFineLine.