Massima protezione antieffrazione

Le finestre e le porte finestra delle terrazze sono nell'87 % dei casi il punto preferito dai ladri per perpetrare uno scasso. Protezione ottimale e massimo livello di sicurezza costituiscono i presupposti per uno spazio abitativo al riparo dai malintenzionati. La qualità delle finestre è fondamentale per la vostra sicurezza.

Architettura design a filigrana in conformità con la massima sicurezza

La finestra scorrevole senza telaio swissFineLine dimostra che il design architettonico estetico e la massima sicurezza possono funzionare senza perdita.

Con l'etichetta swissFineLine Protect, il principale produttore di finestre in metallo leggero e uno specialista di sicurezza competente offre l'unica finestra scorrevole sul mercato, 

che soddisfa l'elevata protezione antieffrazione nella classe di resistenza RC4.

Unico a swissFineLine Protect è il suo design architettonico senza restrizioni, che impressiona con la sua trasparenza e generosità senza compromettere i componenti di sicurezza.

Nessuna chance ai ladri di appartamenti.

Nel 2016, secondo i dati sulla criminalità forniti dalla polizia e pubblicate dall'ufficio federale di statistica, sono stati registrati 127 furti al giorno, uno ogni 11 minuti. La Svizzera si conferma il paese europeo più visitato da bande di malviventi e ladri.

Grazie alla classe di resistenza RC4, swissFineLine è in grado di resistere ai tentativi più estremi di effrazione e garantisce il massimo livello di protezione per le persone e l'edificio.

Proteggete quanto di più caro avete.

Più alta è la classe di resistenza, più difficile risulterà lo scasso. Mentre edifici in classe di resistenza RC1 presentano una protezione all'effrazione bassa che quindi può essere superata dagli scassinatori in un tempo relativamente breve, le classi di resistenza alte richiedono molto più tempo e più attrezzi.

Classi di resistenza in conformità alla norma DIN EN 1627

RC1

Tempo di resistenza 3 minuti.

I componenti in classe di resistenza RC1 offrono solo una protezione ridotta all'impiego di leve.

RC2

Tempo di resistenza 3 minuti.

Lo scassinatore occasionale tenta con l'aiuto di semplici attrezzi quali cacciavite, pinze e cunei, di forzare il componente chiuso e serrato.

RC3

Tempo di resistenza 5 minuti.

Lo scassinatore tenta con l'aiuto di un secondo cacciavite, di un piede di porco e di un trapano di forzare il componente chiuso e serrato.

RC4

Tempo di resistenza 10 minuti.

Lo scassinatore esperto utilizza inoltre anche utensili per segare e percuotere, come ad esempio asce, scalpelli da legno, martelli e scalpelli e trapani a batteria.

Je höher die Widerstandsklasse, desto schwieriger der Einbruch.