swissFineLine – Una storia di successo

Le origini della nostra azienda a conduzione familiare risalgono al 1866. Grazie a un incredibile spirito imprenditoriale, una semplice bottega di fabbri si è trasformata in un’impresa innovativa e rinomata con una reputazione internazionale. 

2021 – La storia di successo continua

In famiglia, così come in azienda, viviamo secondo quei valori che riteniamo fondamentali senza doverli menzionare costantemente ed esplicitamente. Un consenso intergenerazionale che viene condiviso. L’imminente successione e il passaggio di consegne alla quinta generazione della famiglia, che già ricopre con grande impegno posizioni di primo piano nell’azienda, costituisce la base per un futuro di successo in un ambito in continua evoluzione.

L’orientamento di tutte le attività verso il segmento superiore del mercato ci impegnerà anche in futuro a garantire la massima qualità, un design accattivante, un’innovazione costante e un livello di servizi superiore alla media. Anche in futuro il cliente continuerà a essere il nostro obiettivo. Ci prendiamo a cuore i suoi desideri.

2017 – Marchio come ragione sociale

Nel contesto dell’internazionalizzazione e per ragioni di marketing, il nome del nostro prodotto di successo è stato adottato come ragione sociale. La collaudata Berger Metallbau AG è diventata così la moderna swissFineLine AG, che opera a livello internazionale.

Sia l’assetto della proprietà che i nostri valori di impresa familiare, presente sul mercato da lungo tempo, sono profondamente radicati e non sono stati modificati in alcun modo. Realizziamo con passione modelli di qualità eccezionale con un design riconosciuto a livello internazionale per offrire alle persone un’esperienza di spazi senza limiti, pieni di luce, aria e atmosfera.

Centro di competenza swissFineLine

Kurt Berger con la figlia Céline alla cerimonia di premiazione del German Design Award 2017

2010 – Design architettonico di pregio

Fedeli alle parole di Le Corbusier: “La storia dell’architettura è una storia di finestre” e ispirandoci allo stile Bauhaus, secondo la formula “less is more” che va di pari passo con le vetrate di grande superficie, l’azienda ha creato una finestra scorrevole premium dal design delicato, che offre ai progettisti possibilità finora sconosciute e soddisfa praticamente tutte le esigenze in termini di design e funzionalità, garantendo un design inconfondibile. 

Nel 2010, per esempio, è stato inaugurato un centro di competenza per le finestre scorrevoli senza telaio, che comprende un capannone di produzione. Nel 2014, è stata occupata la nuova struttura amministrativa e produttiva proprio accanto ad esso.

Lo sviluppo della finestra scorrevole senza telaio swissFineLine è il risultato della nostra passione per l’architettura contemporanea.

Cerimonia di inaugurazione della sede aziendale, 06.09.2014

Ala amministrativa e di produzione, costruita nel 2014 

1989 – Passaggio alla quarta generazione

Con i fratelli Kurt e Hansrudolf Berger, la quarta generazione è entrata nell’impresa di famiglia. I giovani imprenditori hanno risposto alle nuove esigenze del mercato. Invece di forgiare ferri di cavallo e riparare ruote di carro, si sono concentrati interamente sulla lavorazione di metallo, vetro e acciaio.

La ditta individuale è diventata così la Berger Metallbau AG, che per molti anni ha dimostrato a livello nazionale l’alto livello di competenza raggiunto nella realizzazione di progetti nel campo della sofisticata architettura del vetro. Questo ha posto le basi per uno sviluppo eccezionale.

Kurt e Hansrudolf Berger fondano la Berger Metallbau AG nel 1989

Nuova sede dell’azienda, costruita nel 1992 

1886 – Radici nel mestiere di fabbro

Nel 1886 il mastro fabbro Christian Berger e sua moglie Rosa fondarono la loro attività nel comune di Langnau, nel pittoresco paesaggio collinare dell’Emmental, nel cuore della Svizzera.

In un luogo in cui la vita economica era prevalentemente dominata dalla produzione e dal commercio del formaggio Emmental, famoso in tutto il mondo, dalle rinomate tessiture di lino e dalle fattorie, il mastro fabbro ha avuto fin dall’inizio molto lavoro in vari ambiti. I cavalli venivano riferrati, le ruote dei carri riparate e venivano effettuate diverse lavorazioni del ferro.

Così, nel corso dei decenni, la piccola bottega di fabbro crebbe e diventò una bella impresa familiare di successo che, nell’epoca della crescente meccanizzazione, si trasformò da bottega in officina di fabbro e successivamente in un’impresa di costruzioni metalliche con portata sovraregionale.   

Luogo di origine: casa di famiglia con fucina integrata

Il mestiere va imparato. Hans Berger con il figlio Hansrudolf nel 1975.  

Le tappe fondamentali in sintesi

  • 1886 Fondazione della bottega di fabbro da parte di Christian Berger a Gerbestrasse 29, Langnau.
  • 1989 Passaggio di consegne ai fratelli Kurt e Hansrudolf Berger della quarta generazione e fondazione della Berger Metallbau AG.
  • 1992 Nuovo edificio amministrativo e produttivo, Schlossstrasse 26, Langnau
  • 1997 Nuovo edificio per la produzione di metallo leggero, Gerbestrasse 25, Langnau
  • 1998 Acquisizione strategica di Nyffenegger Metallbau, Huttwil
  • 1999 Aggiunta di un'ala amministrativa, Schlossstrasse 26, Langnau
  • 2004 Acquisizione strategica di WINDOWplus, Otelfingen
  • 2007 Acquisto di un immobile residenziale e commerciale, Gerbestrasse 20, Langnau
  • 2010 Nuovo edificio di produzione swissFineLine con showroom, Gerbestrasse 17, Langnau
  • 2014   Nuova struttura amministrativa e produttiva e trasloco, Gerbestrasse 15, Langnau
  • 2017   Berger Metallbau AG diventa swissFineLine AG
  • 2017   Sistema antieffrazione RC4 testato come unico sistema di finestre scorrevoli al mondo 

Mission aziendalechevron_right

La nostra mission ci guida nelle nostre attività quotidiane, sia all’interno dell’azienda che nei rapporti con i nostri stakeholder esterni.

Scarica missionchevron_right

Manifatturachevron_right

swissFineLine oggi – Un’azienda che opera a livello internazionale con la visione di consentire alle persone un’esperienza di spazi senza limiti, pieni di luce, aria e atmosfera.

Piùchevron_right

swissFineLine Personechevron_right

I nostri collaboratori sono il nostro potenziale più prezioso. Sono tutti responsabili di un lavoro di alta qualità e di prima classe: dalla consulenza all’installazione.

Piùchevron_right

keyboard_backspace

Consulenza personale

Tramite videochiamata o nella nostra mostra.

Fissare l'appuntamentochevron_right


Servizio di richiamata


Contatto

+41 (0)34 409 50 50
Aktivieren Sie JavaScipt, um diesen Inhalt zu sehen.

keyboard_backspace

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter. Vi informiamo sulle novità, sui progetti in corso, sulle eventi molto altro ancora.È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Iscriviti orachevron_right


swissFineLine Showroom

Entrate nel mondo delle costruzioni trasparenti e lasciate che le vetrate prive di telaio rapiscano la vostra attenzione.

Visitate noichevron_right


Impenetrabile dall'esterno

Nessuna chance ai ladri di appartamenti. swissFineLine raggiunge la massima classe di sicurezza RC4. Per saperne di più sulle finestre scorrevoli ultrasottili più sicure.

Per saperne di piùchevron_right